02 Mag Nuova Ordinanza Regionale in Vigore dal 4 Maggio 2020
Carpi: nuova ordinanza regionale in vigore dal 4 MAGGIO:
Mascherine obbligatorie in Emilia-Romagna nei locali aperti al pubblico e nei luoghi all’aperto, laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.
Fare la spesa sarà consentito in ambito provinciale e la visita ai “congiunti” in quello regionale.
Restano sospese le visite agli ospiti delle strutture sociosanitarie residenziali per persone non autosufficienti.
Sarà possibile raggiungere seconde case, camper e roulotte di proprietà per compiere le necessarie attività di manutenzione. Un’opportunità che si affianca a quella già concessa per imbarcazioni e velivoli di proprietà. Anche in questo caso ci si potrà spostare solo nell’ambito della stessa provincia, individualmente e rientrando in giornata alla propria abituale abitazione.
Riaprono parchi e giardini pubblici, sì all’attività fisica e all’allevamento e addestramento di animali.
Vedi ordinanza specifica del Comune di Carpi che sarà online nei prossimi giorni ? www.carpidiem.it
È consentita l’attività motoria e sportiva all’aperto come ciclismo, corsa, equitazione, pesca sportiva e caccia di selezione. Anche in questo caso, però, solo in ambito provinciale, in forma individuale e nel rispetto della distanza di sicurezza di due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro negli altri casi.
Via libera anche all’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali.
Riaprono i cimiteri in base a orari e modalità di accesso definite dalle amministrazioni comunali.
Leggi le disposizioni del Comune di Carpi online nei prossimi giorni : www.carpidiem.it
Riaprono le biblioteche, per la sola attività di prestito (non dunque di consultazione): la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere organizzate in modo da evitare qualsiasi rischio di contagio.
Per informazioni dettagliate su Carpi, nei prossimi giorni sarà possibile contattare la Biblioteca Multimediale Loria ? www.bibliotecaloria.it
I servizi di trasporto pubblico – su ferro e gomma – dovranno tenere conto della accresciuta domanda di mobilità, legata alla riapertura di parte delle attività produttive. Le società di trasporto dovranno predisporre adeguate misure per la sicurezza sanitaria, a partire dalla sanificazione e igienizzazione dei locali e dei mezzi di trasporto – almeno una volta al giorno – informando gli utenti sui corretti comportamenti da tenere.
ℹ️
Leggi la NOTIZIA ? https://bit.ly/2z2O2kf
Scarica l’ORDINANZA ? https://bit.ly/3f6eOcb
Nei prossimi giorni sul sito istituzionale tutte le info aggiornate www.carpidiem.it