16 Nov I Casi della Vita
Arrivi ad un certo punto della tua vita e ti chiedi… Ma che ci faccio qua? Ti guardi intorno e, se non sei fidanzata… Ti fidanzi immediatamente con il primo che passa… Se non sei sposata ti sposi col tuo lui trito – ritrito che ormai è tuo fratello (bleah)… Se sei sposata sforni il primo figlio… Se ne hai già uno… Sforni il secondo… Se ne hai 2… Passi all’amante!
Sono cresciuta in un piccolo paese del modenese: a 18 anni sia io che le mie 8 amiche eravamo felicemente fidanzate con altrettanti amici di un’altra compagnìa… Tutte le mie amiche si sono sposate proprio con quei baldi giovani … CHE CULO !!!!! Io no.. Tutti e 16 hanno trovato l’amore della loro vita tutti insieme appassionatamente !! A volte il destino ci vede proprio bene!
E poi hanno fatto figli nello stesso periodo… “Ehmbè, vuoi mettere la fortuna che mio figlio sarà amico col tuo?!”
Per fortuna che è passato il momento dei discorsi : ” Non beve il latte, la cacca è troppo verde, ha fatto la pipì addosso ! ”Adesso siamo alle problematiche (di comitiva) dell’elementari! Sono quasi grande, ho 33 anni e 10 anni fa sentii il bisogno di guardare aldilà del mio felice paesello e cosa scoprii?????
Che nel resto d’ Italia non esistevano giorni prefissati da “MOROSI”, ossia : Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica!!!!!
Se poi uno di questi giorni uno dei due era impegnato … TRAGEDIA e scattava assoluatmente IL RECUPERO del giorno successivo!!!!
Fu UNA RIVELAZIONE , parlando con persone di località geografica differenti, scoprire che la mia realtà era SOLO un punto di vista e basta!!!!
Mi guardo intorno, osservo la quotidianità in città ed incontro fidanzati/e o sposati/e con una specie di guinzaglio invisibile: vorrebbero condurre una vita normale con i loro spazi ma non lo fanno e forse non avranno mail il “coraggio” di farlo!!!Si sentono schiacciati dal senso del dovere e non “vivono” per non aver richieste dal partner di “vivere” avendo così una sorta di tranquillità interiore (= illusione) dove il tradimento non farà mai parte del loro clichè.
Due persone che si vedono tutti i santi giorni…Dopo anni , che si raccontano????
Un essere umano se non ha la possibilità di accrescere il proprio io con gli altri…Come fa ad evolvere !?!?!
E’ come mangiare tutti i giorni la pasta al pomodoro..Se non ci metti del condimento in più, o gli ortaggi o le acciughe o qualcos’altro..Non ti piace piu’!!!!!!
Viviamo in una democrazia e che c’è di male nel condurre una normale vita sociale circondati da amici con i quali trascorri del tempo in leggerezza?
Anche per questo nasce uno degli inghippi del modernismo: LO STRESS.
Se stai leggendo queste parole , non è un caso…Se fai parte ANCHE TU di quella categoria di animali al guinzaglio, ammettilo e ribellati perchè è arrivato IL TUO MOMENTO!!!!
Ricorda che se le corna le hai, te le tieni,
se non le hai non è detto che a viver meglio la tua vita tu non le possa avere…
Ma alla fine che importa, almeno sarai cornuto e contento !!!!
Written By Lidia Bonavolta – All rights reserved- Tutti i Diritti sono riservati