16 Nov Al Mercato… Virtuale!
Al giorno d’oggi internet è di utilizzo diffuso: compri casa, auto, oggetti , cerchi la vacanza ideale e…cerchi anche l’amante o il fidanzato! Siti con i nomi piu’ strani ed impronunciabili mettono a disposizione archivi di migliaia di persone di differente sesso, età, nazionalità ( chi più ne ha più ne metta!) e ti consentono di poter chattare a qualsisasi ora del giorno e della notte.Questa è la storia di Anna da Modena, 34 anni, single, impiegata, carina e simpatica. Stremata dalle avversità della vita giunge in uno di questi siti con la speranza di vedere la foto di un uomo che la colpisca. Anna pensa ” Ecco sembra proprio lui! Bello e affascinante ..aspetta che gli invio un messaggio!” Il banale “Ciao come stai?” è “lofi”, ci vuole qualcosa di più impattante… tipo un messaggio che si riferisca al suo annuncio ..”Giusto!”.
Legge allora la sua inserzione: uomo 40 enne triste e deluso dalla vita cerca donna fedele con la quale passare il resto dei giorni. Mmmm.. Va a vedere i dettagli e cerca partner da 20 a 54 anni e lui ne ha 34.. Oddio sarà anche affascinante ma è decisamente “al dessert”!!!! La nostra protagonista non si arrende, continua la selezione e sfogliando innumerevoli foto finalmente il destino sembra le sorrida: “Questo sembra fatto apposta per me!! E’ della mia zona, è un bell’uomo, ha l’ annuncio interessante e ricerca donne della sua età scopo amicizia. Perfetto! “ – pensa tutta eccitata la nostra Anna.
Invia un messaggio chat a Marco e la conversazione continua per un’oretta tra risate, battute e discorsi profondi che mettono in risalto la spiccata personalità di entrambi.
Di solito, nel mondo virtuale, vengono fissati altri appuntamenti on –line per le serate successive, riscontrando così se il feeling è occasionale oppure no.
Icone virtuali riescono ad aiutare i messaggi chat: così battute e allusioni vengono quasi sempre interpretati nel giusto modo.
Dopo 10 giorni di appuntamenti virtuali ed intensi finalmente arriva il tanto atteso incontro. Un aperitivo tra Marco ed Anna è l’occasione ideale!
Tirata “a spigolo”, dopo un corso di yoga per tenere a freno l’agitazione, Anna è in viaggio sia con l’auto che con la fantasia verso il posto “X” .
“E’ carino, è una persona piacevole ..Chissà che non sia proprio lui il mio principe azzurro con il vestito ed il cavallo ancora integri!?! “ Anna si immagina già modello “rezdora” che impasta tortellini per il suo uomo ed il figlioletto..”Sì Luca , sarà un bellissimo bambino!”
Si ricompone ed entra nel locale ma non vede nessuno che assomigli a Marco.
Dopo qualche istante intravede un uomo seduto che muove la mano per attirare la sua attenzione..”Ma come fa ad essere lui??!! NON ci assomiglia per niente, ma guarda quant’è brutto..RIDATEMI IL MIO PRINCIPE!!” pensa imprecando la sconsolata Anna.
Fa finta di nulla per educazione, si accomoda ed ordina il suo drink analcolico.
Nel mentre, cerca di associare quel viso alla foto che ha imparato a memoria nei minimi dettagli e pensa che Marco è dannatamente TROPPO FOTOGENICO!
Lui è un po’ impacciato e lei cerca di rompere il ghiaccio riallacciandosi ai discorsi virtuali, ma la timidezza di Marco proibisce di ricreare quel feeling che on-line aveva fatto sognare la nostra Anna.
Arriva il momento del saluto, si alzano in piedi ed arriva la botta di grazia: lei non è una stanga è 1 metro e 64 cm , porta le paperine di default e lui è notevolmente più basso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nostra protagonista ritorna a casa e, durante il tragitto riceve un sms :“Che donna affascinante, ho sentito tutte le vibrazioni, mi piaci da morire!”
Anna è una donna educata , pero’ è necessario far capire a Marco che “non ce n’é “ e risponde:” Mi spiace, credevo fosse amore invece era un calesse!”
Quando ero piccola immaginavo che nel 2008 le automobili sarebbero volate, invece la realtà è che è difficile per una donna single trovare un uomo piacente con il quale trascorrere insieme del tempo libero!
A tutte le Anna d’Italia: tenete duro!!!!
Written By Lidia Bonavolta – All rights reserved- Tutti i Diritti sono riservati